Titolo originale: The Hangover Part II
Di: Todd Phillips
Visto con un ritardo di: 0 anni
In: inglese
Perché sì:
– Sono in difficoltà… perché è un sequel di un film che mi è piaciuto, via.
Perché no:
– Ok, avete portato gli attori e il regista a farsi una vacanza pagata in Thailandia e avete sostituito il neonato con una scimmia. Io capisco che non vi aspettiate degli scienziati nucleari come pubblico di questo tipo di film, ma sappiate che ce ne accorgiamo se tutto il resto è IDENTICO, eh.
– Scenario e scimmia a parte, l’unica cosa diversa dal primo film è la maggiore volgarità di battute e situazioni. Troppo, davvero. E per dirlo io, vuol dire che si raggiungono livelli veramente imbarazzanti. Bleah.
Tutto vero, ma il momento in cui lancia l’ancora dal motoscafo arenato sul prato mi ha fatto cadere dalla sedia…
Ammetto che un paio di risate me le sono fatte anche io. Ma nell’impressione finale che mi è rimasta sono state azzerate da tutto il resto.
Sequel terrificante. Non riuscivo a ridere più di tanto dopo una mezz’ora perché sapeva proprio di “cosa che deve far sganasciare a tutti i costi”. Per fare un paragone a caso (il primo che mi viene in mente) fa molto ma molto ma molto più ridere “La strana coppia”, che è di non so quanti anni fa, che non è manco girato in Thailandia e manco gli attori, seppur giganteschi, avranno preso compensi simili. Calcola che al prossimo Notte da Leoni vogliono tipo 15 milioni di dollari a testa… Ma siamo impazziti?
ps. Ho trovato molto simpatico il conto degli anni di ritardo con cui vedi film
pps. Mi ha molto appassionato (e anche un po’ rassicurato su wp in realtà) la tua filippica su tumblr…
Un saluto!
Eh, diciamo che non mi contraddistinguo per il tempismo con cui vedo i film :)
Comunque certo, molte commedie con decisamente meno pretese sono anni luce avanti a film come questo.
Grazie per la visita, a presto! :)