Facciamola finita (This is the end)

Di: Evan Goldberg, Seth Rogen

Visto con un ritardo di: meno di un anno!

In: inglese

IMDb

Perché sì:

– Io sono cresciuta in provincia, e in provincia c’è questa cosa del conoscersi un po’ tutti: se non conosci direttamente qualcuno sai chi è perché avete amici comuni, o perché veniva alla tua scuola o lo vedi sempre nello stesso pub. Ecco, questa cricca di attori mi piace perché mi dà l’idea che vivano un po’ così, da gente che ha i miliardi ma gira e rigira son sempre gli stessi quattro sfigati le cui strade si incrociano spesso. Ovviamente c’è di mezzo una strategia di marketing, ma a me piace. Quindi ho voluto dar loro fiducia, perché l’idea di vederli di nuovo tutti insieme (per di più che impersonano loro stessi e sfottono apertamente il loro stile di vita e i fallimenti della loro carriera) mi piaceva. Anche l’idea della sfilza di comparse famose con parti stupide mi piaceva. E poi c’è Jay, e io da grande sposerò Jay Baruchel.

– La fine è una delle poche cose che mi sono piaciute. Diciamo che è un’idea decisamente stupida ma inaspettata, trash e anni ’90 al punto giusto.

Perché no:

– Sarebbe stato più divertente un filmato di due ore di loro che sparano cazzate mentre si fanno le canne in salotto. Meno soldi e meno sforzo, ma più risate. Ne sono sicura.

– Non è che di solito i film di questo filone abbiano una comicità sottile e raffinata, però per quanto mi riguarda finora la volgarità non era mai stata esagerata o fastidiosa. In questo caso ho storto il naso in stile vecchia moralista scandalizzata più di una volta, purtroppo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.