Il momento in cui ti senti davvero freelance è quello in cui accetti un lavoro in arrivo per mezzanotte e in consegna un’ora dopo. Se poi alle 23.30 stai già lottando per rimanere sveglia, capisci che presto ti toccherà contemplare la possibilità di iniziare a fare uso e abuso di caffè.
Archivio
Categorie
Cerca
Sul comodino
Commenti Recenti
Cip Cip
I miei CinguettiiL’importante è partecipare
Io mi sento una vera freelance anche quando – verso le 13,30 – con la destra giro il ragù e con la sinistra rispondo a una mail di lavoro dal cellulare, rendendomi conto che sono in ritardo perché tra mezz’ora arriva la figlia da scuola con una fame boia, poi dovrei inviare un lavoro urgente in tipografia e revisionare un testo prima di uscire per l’appuntamento dal dentista, mentre mi dico: “Perché mai ho creduto di aver scelto l’orario migliore, invece risulta poi tutto un casino? Dopo cena mi tocca di sicuro lavorare…”
Farei volentieri abuso di tranquillanti! Ma… ammetto che l’adrenalina mi eccita e una vita rilassata mi annoierebbe da morire :)
Ahahah, a me la vita rilassata attira tantissimo invece! E sinceramente per ora la vita da freelance è più rilassante di quella in ufficio, per me (ma è anche vero che io non ho figli a cui badare) :)