Di: George Miller
Visto con un ritardo di: meno di un anno!
In: italiano
Perché sì:
– Chi mi conosce, e chi non mi conosce ma per motivi a me inspiegabili legge queste pagine (grazie!), sa benissimo che non sono una da filmoni spacchiusi e tamarri. Nonostante questo, Mad Max: Fury Road mi ha gasata da morire. Perché è un filmone spacchiuso e tamarro fatto da dio.
– È tutto molto steampunk, che non è il mio stile preferito ma qui è talmente perfetto che non gli si può dire nulla. E a riequilibrare il tutto c’è la macchina coi tamburi e la chitarra elettrica per la musica live che fa da sottofondo agli attacchi, che è una delle cose più metal che abbia mai visto.
– Charlize Theron non è solo figa perché è figa, ma perché passa dal ruolo di tontolona in Arrested Development a ruoli come questo con una nonchalance che solo lei.
Perché no:
– Un’unica azione lunga due ore. Personalmente la cosa non mi è pesata, il che è già tutto dire, ma se siete in cerca di un minimo di storia lasciate perdere. Qui si dà la precedenza al puro godimento visivo e adrenalinico.
E’ una figata. Domenica torno a rivederlo (al Metropol… ti dovrebbe dire qualcosa!). Per me non c’è nessun perché no! Hai ragione sulla mancanza della trama (e oserei dire anche dei personaggi, dato che non hanno praticamente spessore) ma non si percepisce assolutamene come difetto. E solo un genio può fare un film senza trama e senza personaggi e non permettere allo spettatore di accorgersene!
Sono d’accordo, anche a me non è pesato! Però capisco che a qualcuno possa sembrare un difetto.
Sbaglio o Monza ti piace molto? ;)
Più che piacermi mi tocca! ;)