Mad Max: Fury Road

Di: George Miller

Visto con un ritardo di: meno di un anno!

In: italiano

IMDb

Perché sì:

– Chi mi conosce, e chi non mi conosce ma per motivi a me inspiegabili legge queste pagine (grazie!), sa benissimo che non sono una da filmoni spacchiusi e tamarri. Nonostante questo, Mad Max: Fury Road mi ha gasata da morire. Perché è un filmone spacchiuso e tamarro fatto da dio.

– È tutto molto steampunk, che non è il mio stile preferito ma qui è talmente perfetto che non gli si può dire nulla. E a riequilibrare il tutto c’è la macchina coi tamburi e la chitarra elettrica per la musica live che fa da sottofondo agli attacchi, che è una delle cose più metal che abbia mai visto.

– Charlize Theron non è solo figa perché è figa, ma perché passa dal ruolo di tontolona in Arrested Development a ruoli come questo con una nonchalance che solo lei.

Perché no:

– Un’unica azione lunga due ore. Personalmente la cosa non mi è pesata, il che è già tutto dire, ma se siete in cerca di un minimo di storia lasciate perdere. Qui si dà la precedenza al puro godimento visivo e adrenalinico.

3 risposte a “Mad Max: Fury Road

  1. E’ una figata. Domenica torno a rivederlo (al Metropol… ti dovrebbe dire qualcosa!). Per me non c’è nessun perché no! Hai ragione sulla mancanza della trama (e oserei dire anche dei personaggi, dato che non hanno praticamente spessore) ma non si percepisce assolutamene come difetto. E solo un genio può fare un film senza trama e senza personaggi e non permettere allo spettatore di accorgersene!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.