Rock of ages

Di: Adam Shankman

Visto con un ritardo di: meno di un anno!

In: inglese

IMDb

Perché sì:

– Con tutta ‘sta trafila di nomi importanti tra gli attori, qualcosa di buono ne è venuto fuori. I personaggi di Alec Baldwin, Russell Brand e Tom Cruise non sono per niente male: i primi due fanno davvero sorridere, mentre il terzo è inaspettatamente azzeccato per il ruolo del rocker maledetto (sempre nell’ambito di una commedia eh, sia ben chiaro).

Sebastian Bach è invecchiato, ingrassato, e dopo che l’ho visto in “Una mamma per amica” ho cominciato a dubitare anche della sua sanità mentale (bel telefilm, per carità, ma mi sfugge il collegamento tra questo e la sua presenza). Però vedere lui per pochi secondi è stato uno dei momenti migliori del film.

Perché no:

– Un po’ ci ho sperato, lo ammetto, perché in fondo la mia adolescenza ha avuto la sua lunga fase di fanatismo per i G’n’R, seguita da anni a fianco di un metallaro. Quindi all’hard rock dopo tutto ci sono affezionata, e l’idea di una commedia su questo genere e con questa colonna sonora mi ha attirata. Insomma, ci sono cascata. Peccato, un’occasione andata sprecata con un film parecchio mediocre e una storia banale.

– Le belle canzoni ci sono davvero nella colonna sonora, peccato che la maggior parte siano cover cantate e ballate dai protagonisti. Come dire, il fatto che si trattasse di un musical mi era leggermente sfuggito… mannaggia a me e a quando non mi informo bene sui film prima di vederli, “per non rovinarmi la sorpresa”. Sentire certi pezzi riarrangiati e cantati in quel modo mi ha fatto venire l’orticaria.

– Si tratta di una commedia, quindi va da sè che i personaggi debbano essere un tantino esagerati e sopra le righe. Catherine Zeta-Jones riesce però a creare una donna di classe insopportabilmente finta e che cade nella caricatura in modo fastidioso, anche in un contesto non certo serio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.