Moonrise Kingdom

Di: Wes Anderson

Visto con un ritardo di: meno di un anno!

In: inglese

IMDb

Perché sì:

– Quando vedo un film di Wes Anderson mi viene in mente sempre la stessa parola: hipster. Ho scoperto che c’è anche un Tumblr a riguardo! Il bello di questo regista, però, è che riesce a farmi mettere da parte i miei pregiudizi modaioli con le sue geometrie, le sue immagini pulite e ordinate, i suoi personaggi strampalati, le sue telecamere che si muovono attorno agli attori immobili e le sue atmosfere anni ’60.

– Edward Norton che fa il fesso a capo del gruppo di boy scout d’America è decisamente esilarante. Di Bill Murray non sto neanche a parlare dato che con Anderson fa coppia fissa da anni, e un motivo ci sarà. Ma ci sono anche altri nomi non da poco che si lasciano alle spalle i loro personaggi tipici e lo fanno alla grande.

– C’è questa specie di narratore che sembra un nano da giardino e che appare saltuariamente dando informazioni didascaliche sui luoghi del film o sulle condizioni atmosferiche, rompendo il ritmo della narrazione in modo decisamente azzeccato. Io dico solo che me lo metterei in casa.

Perché no:

– La trama alla lunga mi ha un po’ annoiata, lo ammetto. Dopo l’ennesima fuga dei ragazzini ho cominciato a interessarmi sempre meno al loro destino, e alcune svolte un po’ irreali hanno contribuito a un calo del mio entusiasmo. Ciò non toglie che il piacere di guardare sia rimasto… nonostante io mi sforzi di mantenere vivi i miei pregiudizi su certe mode, questo hipster sa il fatto suo.

4 risposte a “Moonrise Kingdom

  1. Via, devo vederlo, non c’è verso ;-)

  2. Visto anche io sabato e mi ha annoiato pure a me. Il cast e´sempre quello cazzo asd

    • Di solito mi irritano i registi che lavorano sempre con gli stessi attori e fanno film molto simili tra loro, però devo dire che nel suo caso non sono ancora arrivata al fastidio.
      Peccato che la storia in questo caso perda man mano, perché per il resto mi è piaciuto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.